ASSODIMI - ASSONOLO

Associazione Distributori Noleggiatori
Centri Assistenza e Formazione
di macchine e attrezzature strumentali

Una nuova fabbrica JCB per la produzione di cabine

Una nuova fabbrica JCB per la produzione di cabine

JCB ha annunciato l’investimento del valore di oltre 50 milioni di sterline britanniche (oltre 65 milioni di euro) per la realizzazione di una nuova fabbrica e che permetterà la creazione di centinaia di posti di lavoro e di raddoppiate il numero di cabine prodotte per le sue linee di macchine.




 
 I lavori per la realizzazione del nuovo stabilimento JCB Cab Systems sono già iniziati in un area di oltre 32mila metri quadrati adiacente all'autostrada A50 ad Uttoxeter, Staffordshire, vicino ai due insediamenti produttivi JCB già esistenti. 
Questa nuova fabbrica, dotata di tecnologie all'avanguardia, avrà la capacità di produrre circa 100mila cabine all'anno. Comprenderà una linea di produzione controllata da computer, un impianto di verniciatura completamente automatizzato, saldatura robotizzata e creerà oltre 200 nuovi posti di lavoro entro il 2022.
 
Graeme Macdonald, CEO di JCB, ha dichiarato: "Questo nuovo stabilimento sarà il più avanzato impianto di produzione di cabine al mondo e porterà all'azienda a livelli di efficienza ancora maggiori. L'investimento è uno dei più grandi nella storia dell'azienda e sottolinea il nostro impegno nel settore manifatturiero in Gran Bretagna e nella nostra contea di Staffordshire".
 
Andrew Griffiths, deputato di Burton e Uttoxeter, Sottosegretario di Stato presso il Dipartimento per le imprese, l'energia e la strategia industriale, ha commentato: "È una notizia fantastica per Uttoxeter, per lo Staffordshire e anche per l'economia delle Midlands. Questo investimento rappresenta un forte incentivo al sempre maggior crescita di quest’area e sottolinea quanto lo Staffordshire sia un luogo d’eccellenza per lo sviluppo imprenditoriale. È meraviglioso vedere JCB continuare a investire nella contea e nella manifattura britannica; queste operazioni possono attrarre ancora più investimenti interni".
 
 
David Carver, General Manager di JCB Cab Systems, ha dichiarato: "Mentre verranno creati nuovi posti di lavoro, il passaggio al nuovo stabilimento ci consentirà di raddoppiare la capacità senza raddoppiare la forza lavoro grazie a livelli elevati di automazione. L'intero impianto è stato progettato per migliorare la produttività, ridurre gli sprechi e fornire livelli di qualità senza precedenti".
 
JCB Cab Systems impiega attualmente più di 400 persone nel suo impianto già esistente a Rugeley, Staffs. L'apertura del nuovo stabilimento è prevista per l'estate 2019. 
 
 Note su JCB
JCB ha 22 stabilimenti distribuiti in quattro continenti: undici nel Regno Unito, gli altri in India, Stati Uniti, Brasile e Cina. JCB è di proprietà della famiglia Bamford; il Presidente Lord Bamford è il primogenito di Mr JCB, Joseph Cyril Bamford. L’azienda produce oltre 300 diverse modelli tra cui terne, movimentatori telescopici, escavatori cingolati e gommati, pale gommate, mini escavatori, minipale, dumper articolati, carrelli elevatori fuoristrada, attrezzature per compattazione. JCB produce per il settore agricolo una gamma di movimentatori telescopici e l’esclusivo trattore Fastrac ed inoltre, per il settore industriale, i carrelli elevatori Teletruk. 
 

Notizia del socio:

Contattaci

Campi Richiesti *