Associazione Distributori e Noleggiatori di Beni Strumentali

Formazione tecnica ed istruzione  Il comitato tecnico di ERA organizza due cicli di incontri face-to-face all'anno.

Formazione tecnica ed istruzione

  • 05/09/2019
Il comitato tecnico di ERA organizza due cicli di incontri face-to-face all'anno.

Il primo incontro nel 2019 si è svolto a marzo, negli uffici di ERA a Bruxelles e, per la prima volta, si è concentrato solo su un argomento, vale a dire la telematica.

Il formato è rimasto invariato rispetto ai precedenti cicli di incontri face-to-face: i gestori di flotte dei membri della società di noleggio del Comitato si sono divisi in due o tre gruppi e ogni gruppo ha effettuato sessioni di 90 minuti con ciascun OEM (original equipment manufacturer).

Il secondo ciclo di incontri per quest'anno, in programma il 9 ottobre, si concentrerà nuovamente su un solo argomento. Questa volta, le società di noleggio del Comitato tecnico hanno deciso di concentrarsi sulla formazione tecnica e sull'istruzione.

Le società di noleggio si aspettano dagli OEM che offrano corsi di formazione adattati ai loro tecnici (tali corsi di formazione potrebbero essere adattati da quelli esistenti o creati appositamente per le società di noleggio). Per aiutarli, hanno lavorato su un esempio di procedura di check-in. Una selezione di OEM sarà invitata a partecipare.

CONTATTACI